L’attuale classe 3C ha trattato durante l’area di progetto 2021-22 le tematiche dello sviluppo sostenibile guidata dalle professoresse Carla Macchion e Silvia Ghittoni, portando avanti un progetto di ideazione e realizzazione di detergenti ecosostenibili e dei relativi supporti, ottenuti grazie alla nuova stampante 3D in dotazione alla scuola.

La classe, con il suo progetto, ha vinto il terzo premio al concorso “Eureka”.

Il premio Eureka è un concorso di idee a tema scientifico promosso dall’Ufficio politiche giovanili della Provincia autonoma di Bolzano. Esso consente agli studenti di dimostrare le loro doti di creatività e di mettere in risalto le abilità scientifiche. Il concorso ha visto la partecipazione di 87 partecipanti di lingua italiana e tedesca; tutti hanno proposto soluzioni a problemi quotidiani o più in generale ambientali. La premiazione è avvenuta sabato 12 novembre 2022 a Castel Mareccio, nell’ambito del Festival “Le mille e una scienza”.

IL VIDEO

IL SITO WEB