Percorso internazionale Cambridge

Voto del diploma di secondaria di primo grado; possesso di una certificazione B1 di inglese; voto di inglese nella pagella finale della scuola secondaria di primo grado; possesso di una certificazione B1 di tedesco o di un’altra lingua; in caso di parità, si procederà a sorteggio

N.B. la certificazione linguistica è uno (e non il principale) degli elementi che valgono a comporre la graduatoria. Si consiglia di far pervenire alla scuola qualunque altro tipo di documentazione idonea (es.: frequenza di corsi, anche online, con rilascio di certificato).

Tedesco avanzato negli indirizzi classico e linguistico

Le sezioni con tedesco avanzato negli indirizzi classico e linguistico verranno attivate per alunni aventi una delle seguenti caratteristiche: livello B1 tedesco; percorso scolastico nelle scuole con tedesco potenziato; provenienza da una scuola di lingua tedesca; provenienza da famiglia mistilingue.

N.B. la certificazione linguistica non è l’unico requisito di accesso. Si consiglia di far pervenire alla scuola qualunque altro tipo di documentazione idonea (es.: frequenza di corsi, anche online, con rilascio di certificato).

Percorso biomedico

I requisiti di accesso sono fissati in: voto del diploma di secondaria di primo grado; voto di scienze nella pagella finale della scuola secondaria di primo grado. In caso di parità, si procederà a sorteggio.

Tutte le sezioni sopra indicate sono soggette al raggiungimento di un numero minimo di iscritti. Se il numero di alunni iscritti supera quello previsto, si procederà a selezione secondo i criteri di cui sopra

SI INFORMA CHE L’ISCRIZIONE ALLA SEZIONE ESABAC SI RICHIEDE AL TERMINE DEL PRIMO BIENNIO

FAQ_tedesco

Faq biomedico