Il giorno 7 marzo dalle ore 14.00 alle ore 15.30 si sono riunite nell’atrio della scuola diverse associazioni attive sul territorio nel volontariato tra cui la Croce bianca, Incontriamoci Aps (associazione attiva per il tempo libero per adolescenti con le caratteristiche dello spettro dell’autismo), Donne Nissà (per l’integrazione delle donne immigrate), La Volontarius, la San Vincenzo, Caritas Young e altre. Lo scopo era quello di indicare agli studenti interessati informazioni necessarie per attivarsi nel volontariato.