Formazione prime

Si informano le famiglie che la composizione delle classi con requisito di accesso verrà effettuata durante l’estate. Si terrà conto della situazione di emergenza.

REQUISITI DI ACCESSO

Classe Cambridge

Voto del diploma di secondaria di primo grado; possesso di una certificazione B1 di inglese; voto di inglese nella pagella finale della scuola secondaria di primo grado; possesso di una certificazione B1 di tedesco o di un’altra lingua; in caso di parità, si procederà a sorteggio

N.B. la certificazione linguistica è uno (e non il principale) degli elementi che valgono a comporre la graduatoria. Se possibile, verrà organizzato un test a fine agosto per accertare una competenza di livello B1. Si consiglia di far pervenire alla scuola qualunque altro tipo di documentazione idonea (es.: frequenza di corsi, anche online, con rilascio di certificato).

Potenziamento di tedesco

Le sezioni con tedesco potenziato negli indirizzi classico e linguistico verranno attivate per alunni aventi una delle seguenti caratteristiche: livello B1 tedesco; percorso scolastico nelle scuole con tedesco potenziato; provenienza da una scuola di lingua tedesca; provenienza da famiglia mistilingue.

N.B. la certificazione linguistica non è l’unico requisito di accesso. Se possibile, verrà organizzato un test a fine agosto per accertare una competenza di livello B1. Si consiglia di far pervenire alla scuola qualunque altro tipo di documentazione idonea (es.: frequenza di corsi, anche online, con rilascio di certificato).

Percorso biomedico

Verrà formata una sezione. Siamo in attesa del bando ministeriale. I requisiti di accesso sono fissati in: voto del diploma di secondaria di primo grado; voto di scienze nella pagella finale della scuola secondaria di primo grado. In caso di parità, si procederà a sorteggio.

Tutte le sezioni sopra indicate sono soggette al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.