Il gruppo di scienze motorie con la collaborazione degli alunni della 5G  ha organizzato una mattinata per l’accoglienza delle classi prime.

Il 21 settembre i ragazzi si sono recati presso l’impianto sportivo provinciale di via Cadorna, dove si sono cimentati in diverse sfide dalle 8.30 alle 13.30.

la giornata dell’accoglienza  si è e svolta nel migliore dei modi, all’insegna del bel tempo e del divertimento. le classi si sono avvicendate nelle varie attività proposte con impegno, correttezza e una sana voglia di competere. la classe 5G, coinvolta nell’organizzazione e management della giornata insieme ai docenti di scienze motorie, si è distinta per maturità e competenza nel gestire le situazioni che man mano si venivano a presentare e ad aiutare i partecipanti nella soluzione di piccoli problemi. Le attività svolte hanno avuto come filo conduttore il tema della collaborazione e hanno raggiunto l’apice dell’entusiasmo nella gara di tiro alla fune dove non sono mancati bisticci e piccole discussioni sulla composizione delle squadre. Anche se la classe 1G alla fine si è imposta su tutte le altre, tutti hanno vinto una bella giornata in compagnia e fatto tante nuove amicizie.