Responsabile: Elena Lapesa

elena.lapesa@scuola.alto-adige.it

PCTO: uno sguardo approfondito

PCTO in pillole: cosa, come, quando

podcast “In Memoriam” Linee guida PCTO con allegati

Chiarimenti_interpretativi_ASL_Mar_2017

Esperienze

Campo di lavoro a Pentedattilo: classi 4A e 4C, A.S. 2021-22

CFS “Il Cantastorie”, 4D, A.S. 2021-22

La classe 3D fonda una cooperativa formativa scolastica nell’A.S. 2020/21 denominata “Il cantastorie”.  Lo scorso febbraio 2021 ha avuto avuto la grande opportunità di assistere alla testimonianza del signor Riccardo Goruppi, sopravvissuto all’Olocausto. Per la Giornata della Memoria 2022, in quarta,  ha realizzato un podcast in ricordo dell’esperienza, che è possibile ascoltare qui.

CFS “Il Cantastorie” 3D A.S. 2020-21

La classe 3D fonda una cooperativa formativa scolastica nell’A.S. 2020/21 denominata “Il cantastorie”, volta a pubblicizzare itinerari turistici tematici in Alto Adige. Obiettivo di questi itinerari sono le leggende legate a luoghi e/o castelli del nostro territorio. Qui trovate la prima puntata di un bellissimo podcast pubblicitario sulla Val d’Ega, riportante la leggenda de “Le bambole del Latemar”.

CFS “W.A.L.E.” We Are alL Equal” 4D A.S. 2020-21

La classe 4D fonda una cooperativa formativa scolastica nell’A.S. 2020/21 denominata “W.A.L.E.”, volta a realizzare un podcast che trattasse il tema dell’Agenda 2030 sulla lotta alle discriminazioni, omofobia, misoginia, hate speech e disuguaglianze nel mondo della scuola. Su Spotify, puntata nr 13, il loro podcast.